venerdì 9 maggio 2014

True blue

Make up: Carla Patteri
Nel post di oggi ho raccolto le foto dell'ultima serie scattata a Cagliari un paio di settimane fa con Manuela. Io e Carla, amanti del vintage e delle atmosfere retrò, ci siamo lasciate ispirare da questi deliziosi vestiti e deciso, anche attraverso il make up, di creare un look che ricordasse le affascinanti pin up. E non potevamo trovare una ragazza più carina di Manuela, tra l'altro amante degli anni 50', per interpretare questo ruolo.
Tutte le foto sono state scattate con la mia focale preferita, il 50mm f/1.4, dalle 13 alle 15 circa. Ho sempre timore della luce in questa fascia oraria ma mi piace rischiare e adattarmi alle condizioni che trovo di volta in volta. Sotto gli ombrelloni in spiaggia poi ho trovato una luce bellissima per illuminare il viso di Manuela, e proprio all'ombra di uno di questi ho scattato la mia foto preferita della serie. 
Uno shooting soddisfacente reso ancora più piacevole da una splendida giornata primaverile e dalla mia carinissima e dolcissima modella :)


Thanks to: Fornarina


2 commenti:

  1. La luce di queste fotografie mi piace davvero tanto.
    Raccontano l'estate così accuratamente e sinceramente che sembra di sentirne il sapore.
    Ti lascio questo brano intitolato "Gli occhi al cielo" di Gino De Crescenzo (Pacifico), che mi è venuta voglia di riascoltare guardando questi scatti.
    https://www.youtube.com/watch?v=ig0kLCJ8DWA

    Ancora complimenti.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il pensiero Paola e per i complimenti carinissimi,
      ascolterò la canzone volentieri!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...