giovedì 21 agosto 2014

Five days in Milano: Alena

Il mio secondo shooting a Milano è stato quello più impegnativo da un punto di vista emotivo, vale a dire quello che mi ha dato più ansia. Quel giorno sarei stata completamente da sola con la modella, e dato l'imprevisto ho dovuto decidere abbastanza in fretta se rinunciare allo shooting oppure rischiare e fare le foto comunque. Comunicai all'agenzia il piccolo problema sorto all'ultimo minuto, ma per loro non faceva differenza, e continuarono a darmi la massima disponibilità. La modella era ovviamente straniera, russa per la precisione, e sapeva di dover posare in un appartamento per delle foto senza make up e con degli abiti semplicissimi. La mia ansia era più che altro dettata dalla paura di non riuscire a trovare la giusta ispirazione e far perdere tempo alla ragazza, che tra l'altro ha impiegato più di un'ora per raggiungermi a casa. Ma alla fine decisi di tentare.
Ho messo su un po' di musica e le ho fatto indossare un body che avevo in valigia, cercato di costruire un'atmosfera rilassata e intima e senza interferire troppo con i suoi movimenti ho iniziato a scattare quasi in silenzio attraverso la porta a vetri, lasciandola sola.
Abbiamo poi fatto una pausa, guardato gli scatti e ripreso a lavorare muovendoci tra la camera e il balcone.
Una volta terminato siamo uscite insieme e preso la stessa metro, abbiamo chiacchierato un po' e ci siamo salutate augurandoci buona fortuna per i nostri rispettivi futuri lavori.
Questo è il set che la maggior parte delle persone, a cui ho mostrato tutte le serie scattate a Milano, ha apprezzato di più e nonostante tutto devo dire che anche io ne sono rimasta molto soddisfatta, soprattutto sono contenta di non aver rinunciato alla mia giornata di foto e aver portato a casa qualche buon ritratto.
Oggi Purr Magazine ha condiviso parte della serie sul loro sito, e prossimamente condividerò un'altra pubblicazione su un blog/magazine australiano :)

Model: Alena at 2morrow model


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...