giovedì 20 novembre 2014

Bianca

La bellissima Bianca è la protagonista degli scatti di questo post.
Nonostante tutte le foto facciano parte dello stesso set, riguardandole, ho come l'impressione che la serie possa essere suddivisa in due parti. Gli elementi che compongono le immagini non variano, il soggetto è sempre lo stesso, styling e make up idem. 
Eppure trovo che i ritratti ad un certo punto assumano un carattere differente, e anche durante la fase di scatto, mi sono resa conto che Bianca era molto diversa nell'espressività del viso. Ogni volta che abbassavo la camera per dare uno sguardo alle foto e lei non era quindi più inquadrata, assumeva la posa perfetta, con un'espressione molto più interessante di quelle fino ad allora ottenute. E quindi abbiamo iniziato a cercare di riprodurle quelle espressioni, divertendoci e senza insistere eccessivamente. D'altra parte avevo in macchina già un buon numero di ritratti, ma è un peccato che solo a fine sessione abbia scoperto il vero potenziale di questo bellissimo viso.
L'aspetto interessante della giornata è stato proprio questo, una lezione che pensavo di aver già imparato ma che con Bianca mi ha insegnato e fatto capire ancora meglio, quanto sia importante osservare, studiare il soggetto ritratto. Sono già abituata al fatto che spesso la prima mezzora di scatti serva solo per entrare in confidenza con la modella, e che le foto migliori si ottengano nell'ultima fase di lavoro, come in questo caso appunto: in 10 minuti ho ottenuto le foto giuste, risultato di 4 ore di spostamenti, preparativi, lavoro.
Grazie Bianca, e grazie Cristiana per il bellissimo make up!


3 commenti:

  1. Bellissime foto, davvero. Ho scoperto da poco il tuo blog attraverso la tua pagina di fb e sei davvero bravissima! Se ti va fai un salto nel mio blog :*
    glammess.blogspot.it
    xoxo, Chérie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, benvenuta allora :)
      Verrò a farti visita volentieri!
      Baci!

      Elimina
  2. Le foto che amo di più..tra le ombre.
    Brava Ale
    Maurizio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...